lunedì 23 aprile 2012

Immodesty Blaize la regina del burlesque

Immodesty Blaize
Da anni gli stilisti ci hanno imposto dei canoni di bellezza femminile di eccessiva magrezza, oltre a provocare seri disturbi alimentari, e sicuramente modello irraggiungibile per molte donne.
Nel mondo del Burlesque, invece le forme femminili sono rispettate e portate davanti al pubblico con grande orgoglio: come è successo alla più famosa burlesque performer made in England Immodesty Blaize.


Immodesty Blaize, al secolo Kelly Fletcher è nata in Gran Bretagna nel 1978 a Hitchin, villaggio inglese nell’Hertfordshire
Kelly, fuggiva la realtà: spesso si sentiva colpevole per quel corpo così rotondo e giunonico che la rendeva troppo diversa dalle altre ragazze coetanee. Eccessivamente sinuoso per un’ingenua teenager che studiava Shakespeare. Crescendo, il suo corpo sontuoso la rendeva diversa e provocante: una venere felliniana che vagava in terra d’Albione alla ricerca di un impiego.
Partì alla volta di Londra, in cui riuscì a trovare lavoro prima come impiegata di una società di produzione, poi come spogliarellista perché i soldi non bastavano.
Un giorno sfogliando un fumetto di Peter O’Donnel del 1960, trovò il suo nuovo nome: Modesty Blaize, sexy eroina di mille avventure.
Nacque così Immodesty Blaize: un’ artista eccezionale, poliedrica, unica in ogni sua apparizione in pubblico.

Nessun commento:

Posta un commento